Visita también: COMPRAR LIBROS BIOGRAFIAS DEFINICIONES MANUALES Iniciar Sesión Registrarse
Descargar libros gratis en pdf, doc, docx, rtf,..., de:
RECOMENDAMOS...
¿TE HEMOS SIDO DE AYUDA? Añade nuestro enlace en tu sitio, blog o foro!
Libros + buscados
Más Libros Gratis
Información del Libro 'Libro Il Bosco Delle Volpi (.epub) de Paasilinna Arto '

1
Libro Il Bosco Delle Volpi (.epub) de Paasilinna Arto

Enviado por QuedeLibros el 2012-09-13 00:00:00


Resena: È l’ esilarante storia delle stravaganti vicende di tre pittoreschi personaggi così diversi tra loro, i cui destini s’incrocieranno in una sperduta capanna immersa nel paesaggio incantevole e fiabesco della Lapponia finlandese.

Lo scaltro gangster Oiva Juntunen, dopo un clamoroso colpo messo a segno ai danni della Banca di Norvegia, decide di non spartire insieme a suoi complici il bottino della rapina e scappa nel profondo nord della Finlandia per rifugiarsi in una capanna di boscaioli vicino all’inquietante “bosco delle volpi impiccate”. Ma non sarà solo. Il burbero e beone Maggiore Sulo Remes, in aspettativa dall’Esercito finlandese, scopre l’esistenza di quel rifugio e del suo inquilino.

Sospettosi e diffidenti l’uno dell’altro, camufferanno le proprie identità, instaurando un’amicizia piena di equivoci e situazioni paradossali, che si trasformerà in complicità una volta che la verità verrà a galla. Ai due si aggiungerà la compagnia dell’arzilla novantenne Naska Moskinoff, in fuga dalle pressanti attenzioni dei Servizi sociali dello Stato, che la vorrebbero vedere a tutti i costi rinchiusa in una casa di riposo.

Insieme daranno vita ad una surreale ed imprevedibile avventura, fuori dalle noiose e monotone convenzioni che disciplinano la vita quotidiana, fatta di regole e meccanismi che limitano e condizionano chi la vive. Il tutto ambientato nella cornice del silenzio dei grandi spazi del Nord, raccontato in maniera ironica e paradossale, dove la leggerezza della narrazione si contrappone all’importanza dei contenuti e agli spunti di riflessione che offre al lettore.

Idioma: Italiano
Categoría: Lengua y Literatura, Narrativa

Para ver más información debes estar identificado / registrado.



Si desea comprar el libro, clique aquí para encontrar el mejor precio


Comentarios
Todavía no hay comentarios ni críticas. ¡Sé tú el primero/a!

Para escribir un comentario / crítica debes estar identificado / registrado.


Inicio | Top Búsquedas | Últimas búsquedas | Acerca de | DMCA | Aviso Legal | Contacto




eXTReMe Tracker